Nel contesto del recupero di materiali derivanti da demolizione, la Forner Giuseppe s.r.l. è attiva già dal 1998 con un impianto autorizzato di recupero e riutilizzo di questi prodotti.
La catena di produzione si sviluppa a partire dalle elevate competenze in esecuzione di demolizioni civili e industriali avvalorate dalla disponibilità di escavatori dotati di pinze oleodinamiche e frantumatori di ultima generazione e continua con le operazioni di frantumazione che avvengono presso l'impianto di recupero che si estende in 70.000 Mq. di superficie totalmente di proprietà e consente il recupero e riutilizzo dei materiali.
La Forner Giuseppe s.r.l. si distingue in questo settore per il riutilizzo dei materiali inerti provenienti dalle operazioni di demolizione che vengono impiegati nell'ambito industriale edilizio in seguito ad un processo di vagliatura o frantumazione. Su tale materiale vengono eseguiti esami analitici ogni anno al fine di accertare le effettive qualità chimico-fisiche e si dispone inoltre di certificazione CE.